Il territorio
Una buona colazione e puoi partire alla scoperta

Parti bene con una buona prima colazione

Sulla tavola della colazione non mancano prodotti tipici della zona, confetture artigianali e frutta fresca per cominciare bene la giornata.

Le cose migliori sono quelle fatte con il cuore.

e scopri il territorio

a pochi passi da Cascina Canale

A 3 Km: Parco della Burcina - valle dei rododendri

Il Parco Burcina è un giardino storico sito su una dolce collina notevoli le sequoie giganti e la spettacolare valle dei rododendri che a metà maggio incanta il visitatore.

http://www.atl.biella.it/parco-burcina

A 11 Km: Santuario mariano di Oropa

Situato in una suggestiva conca, il luogo è legato al culto della Madonna Nera. La tradizione popolare vuole che Sant'Eusebio, Vescovo di Vercelli nel IV sec. d.C. avrebbe recato con sè la statua di legno della Vergine, scolpita da San Luca, trovandola in Gerusalemme.

http://www.atl.biella.it/santuari-mariani

A 15 Km: Il Ricetto di Candelo

è una struttura fortificata tardo-medievale (XIII - XIV sec.) realizzata dalla comunità contadina locale. location di numerosi film di ambito medievale.

http://www.candeloeventi.it/il-ricetto.html

A 20 Km: Parco della Bessa - miniere d'oro romane

i reperti archeologici hanno confermato che i Romani, tra la fine del II e il I secolo a.C. avevano qui le loro miniere d'oro a cielo aperto: in questo immenso lavoro vennero impegnati contemporaneamente migliaia di uomini. Ancor oggi la zona è frequentata da appassionati cercatori di pepite.
http://www.atl.biella.it/la-bessa

A 15 Km: Il Rifugio degli Asinelli

provvede alla cura, alla protezione e alla sicurezza permanente di asini e muli in difficoltà per malattia o maltrattamento; organizza attività assistite gratuite per bambini e adulti con bisogni speciali.

http://www.ilrifugiodegliasinelli.org/it/homepage


A 28 Km: Il Lago di Viverone - Patrimonio Unesco

inserito nel sistema dei "Siti Palafitticoli Preistorici dell'Arco Alpino", è situato tra Viverone e Azeglio in corrispondenza del confine tra le province di Biella e Torino, in un'area di paludi, prati e pioppeti, il sito è costituito dalle parti inferiori di oltre 5.000 pali che sorreggevano le strutture di un grande villaggio dalla planimetria di forma circolare, di circa 70 m di diametro.

http://www.atl.biella.it/palafitte-lago-di-viverone

Vi aspetto

i

B&B Cascina Canale, Cascina Canale 31, 13817 Sordevolo (BIELLA)

GPS 45° 34.953' N - 7° 58.775' E